La nostra Vision

Dobbiamo tutelare la nostra salute puntando sulla prevenzione primaria, poiché la pur fondamentale e crescente capacità di cura delle malattie non può essere l’unica strada percorribile. È altrettanto importante promuovere l’adozione di corretti stili di vita, formando e sensibilizzando i nostri concittadini. Le patologie, ad oggi, non diminuiscono, abbiamo a che fare, sempre più spesso, con malattie derivate da stili di vita errati, da alimentazione non corretta, da stress e assenza di adeguata attività fisica. 

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, con il documento  “Strategia per l’attività fisica per la regione europea 2016 – 2025”  ha promosso apertamente l'attività fisica per la prevenzione delle patologie: l'inattività potrebbe essere responsabile di quasi due milioni di decessi annui nel mondo e le conseguenze della sedentarietà intaccano non solo il benessere fisico e la salute ma anche il benessere psicologico e sociale. 

L’uomo non si prende cura di se stesso, non quanto dovrebbe, non come potrebbe. 

Life 120, invece, propone un nuovo stile di vita che affonda le proprie radici nel passato, quando l’uomo era esente dalle malattie degenerative comunemente chiamate moderne.

Life 120 è descritto in maniera esaustiva nel libro di Adriano Panzironi:  

“Vivere 120 anni - le verità che  nessuno vuole raccontarti”
Più di 400.000 copie vendute !!! 

La nostra civiltà è abituata a confrontarsi con le malattie croniche degenerative che coinvolgono noi ed i nostri parenti, a tal punto che, ci sembra oramai naturale che questo avvenga. Eppure l’uomo può vivere la sua vita senza subire l’aggressione delle malattie degenerative, riuscendo ad aumentare la propria longevità, ed in buona forma, fino a 120 anni.  
Lo stile di vita Life 120 si basa essenzialmente su tre linee guida

1. ALIMENTAZIONE 

 
 

2. INTEGRAZIONE 

 
 

3. ATTIVITA’ FISICA